Palermo Oggi

Calcio: un pareggio che lascia l'amaro in bocca per il Palermo. - Palermo Oggi

Palermo | Sport

Calcio: un pareggio che lascia l'amaro in bocca per il Palermo.

17 Marzo 2022 06:17, di Redazione
visite 611

Baldini: " Punto guadagnato con l'aiuto dei tifosi.

Brutto stopo che non ci voleva, se proprio una spiegazione vuole essere trovata è che la vittoria non facile sul campo dell'Avellino molto probabilmente ha regalato una di quelle illusioni destinate a sparire nel giro di un attimo grazie ai pugliesi della Fidelis Andria. L'uno a uno di ieri ha riportato il secondo posto a sei punti.

La piccola compagine osptie giunta al " Barbera" , penultima in classifica ma nonostante tutto dotata di buona tecnica ha di nuovo portato a galla i problemi di una squadra attaccata eccessivamente alle prodezze dello straordinario Brunori, all'intelligenza di De Rose e dalle iniziative di Valente. I rosa hanno prodotto pochi veri pericoli per la porta avversaria. Un errore di Crivello a cui un controllo non è riuscito in modo perfetto sulla trequarti ha permesso a Messina di segnare da posizione ravvicinata al 17' dei primi quarantacinque minuti. La rimonta dei ragazzi di Baldini è avvenuta nei minuti finali del secondo tempo, quando gli avversari si sono ritrovati in dieci per l'espulsione di Nunzella, con la rete di Luperini.

Per i primi 45 minuti l'Andria ha avuto un'idea di calcio mentre il Palermo no. Con un Valente stanco ed un Floriano privo di sostanza, Brunori non ha avuto la possibilità di toccare palla e quando gli è capitata tra i pedi ha cercato numeri impossibili. Damiani dopo un buon inizio si è spento. Dall'Oglio oltre al dinamismo non ha messo la precisione sbagliando regolarmente tempi e misure.

Alla ripresa i pugliesi si sono coperti in difesa ciocando con un 4-51 costringendo il Palermo a giocare su spazzi che si andavano chiudendo ulteriormente. Il gioco dei rosa non è migliorato con l'ingresso di Giron a sinistra e Odjer al posto di Damiani. Una mano è arrivata dal capitano della squadra ospite, Nunzella, che ha scalciato Felici. Con gli ospiti in dieci il Palermo ha aumentato le occasioni di agguantare il pareggio, prima con Soleri e poi con Brunori ma il gol è arrivato solo su palla inattiva.

Al quarantesimo Felici si è conquistato un corner da destra mandando benissimo al centro. Luperini è riuscito a schiacciare in rete centralmente. Negli ultimi minuti il Palermo ha spinto genntando la palla nel mucchio pregando che succedesse qualcosa ma purtroppo nulla è accaduto. Un 1 a 1 che lascia l'amaro in bocca.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
Dello stesso argomento
I più visti