Palermo Oggi

Calcio, il Trapani pareggia con Sant'Agata, contestata la dirigenza - Palermo Oggi

Trapani | Sport

Calcio, il Trapani pareggia con Sant'Agata, contestata la dirigenza

29 Gennaio 2023 19:45, di
visite 1580

Il presidente La Rosa e Carbonaro lasciano anzitempo lo stadio tra la contestazione dei tifosi

Due gli aspetti della gara di oggi al Provinciale:quello sportivo e quello societario.

Iniziamo dal secondo, con i tifosi che hanno duramente contestato il presidente La Rosa e il responsabile dell'area tecnica Carbonaro. Dure invettive verso i due, immediata appararizione della Polizia e quindi,prima La Rosa e poi Carbonaro, hanno lasciato lo stadio.

La situazione rimane pesante, la frattura tra tifoseria e dirigenza sembra insanabile

Poi c'è l'aspetto sportivo, quello della partita tra Trapani e Sant'Agata. Finisce uno a uno, un pareggio che si sta per quello che si è visto in campo, tra due squadre che hanno giocato con opposte condizioni mentali, Da una parte un Sant’Agata forte della buona classifica e con la mente sgombra da preoccupazioni,  dall’altro un Trapani che sta attraversando, come società e come squadra, un momento difficile. Nel Trapani torna in panchina Alfio Torrisi dopo l’esonero di Antonino Monticciolo, con i tifosi della curva che espongono uno striscione con cui chiedono al presidente La Rosa di lasciare.  Tra le file del Sant’Agata Calafiore, Bonfiglio, Barbara, Vitale, ex Trapani e Dattilo.

Parte bene il Trapani che sembra determinato e voglioso ed al  3’ ci prova Pipitone da lunga distanza,palla che supera Curtosi ma batte sulla parte superiore della traversa. Immediata risposta degli ospiti che al 6’ provano ad impensierire Summa con un colpo di testa a centro area di Cicirello, palla alta.

Al 19’ De Pace strattona Bonfiglio in area, per il direttore di gara nessun dubbio: rigore. Dal dischetto va lo stesso Bonfiglio che realizza.0-1. Gli ospiti hanno una ottima occasione per raddoppiare al 26’ con una ripartenza quattro contro due,ma sprecano nel passaggio finale consentendo a Summa di impossessarsi del pallone.  I granata spingono alla ricerca del pari in questo mood concedendo spazi ai centrocampisti peloritani. Squillo del Trapanial 34’ con Mascari che va via a sinistra e prova a sorprendere Curtosi che respinge, sulla ribattuta contro cross e testa di Cangemi di un nulla fuori. Intanto inizia la contestazione al presidente La Rosa e a Peppe Carbonaro che lasciano la tribuna sotto una sfilza di epiteti degli spettatori. Al 45’ Cangemi ha un facile pallone per il pareggio ma dalla linea dell’area dei cinque metri tira debole e centrale, Curtosi para.  Si va al riposo con il Sant’Agata avanti di una rete.

In apertura di ripresa,dopo appena 47 secondi Cicirello solo in area granata potrebbe raddoppiare, ma tira centrale e Summa blocca.  IL Trapani fa il gioco, ma dimostra di avere poche idee, provando con lunghi lanci che sono facile preda del pacchetto dei difensori centrali santagatini. Al 20’ uscita avventurosa di Curtosi in area di rigore, palla a Musso che gira verso la porta, ma Duli appostato sulla linea libera salvando la squadra dal pareggio. Il Trapani spinge sempre di più, l’undici di Vanzetto arretra a difesa del vantaggio subendo la pressione. Al 24’ Curtosi deve volare ad intercettare  un tiro di Musso.

È un assedio alla porta di Curtosi ma i locali non riescono a trovare alcun varco nella stretta difesa ospite. Scolaro al33’ prova ad alleggerire la pressione con un tiro centrale dai 30 metri para Summa. Al 37’ palla gol per i granata che Musso spreca in modo incredibile tra la disperazione dei compagni e dei tifosi. Al 41’ cross basso di Mangiameli, Curtosi è attento e abbranca la sfera. Ancora Curtosi attento al 42’ quando intercetta una deviazione di testa di Carboni. Al quarto dei sei minuti di recupero gran botta da fuori area di Carbonaro su cui Curtosi non può nulla ed è il pareggio. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo. 

Trapani – Sant’Agata  1 -1

Trapani( 4-3-3): Summa 6; Pipitone 5,5, De Pace 5,5 ( Gonzalez al 23’ st  5,5) , Carboni 6, Romano 6 ( Mangiameli al 37’ st s.v) , ; Cangemi 5, Marigosu 5 (17’ st Carbonaro 6,5), Kosovan 5,5 ( Romizi al 34’ st s.v) ; Catania 5, Musso 5, Mascari 5 a disp. Di Maggio, Cellamare, Giuffrida, Scuderi, Santapaola, all. Torrisi

Sant’ Agata  ( 3-4- 3 ) : Curtosi 5,5; Casella 6 , Demoleon 6,5, Duli 6,5 ; Barbara 6 ( Brunetti al 36’st) , Calafiore 6,5, Marcellino 6, Squillace 6 ; Vitale 6 ( Iania al 40’ st s.v.), Bonfiglio 6,5 ( Raspaolo al45’ st) s.v., Cicirello 5,5 ( 12’ st, Scolaro 5,5) ,   a disp.  Dima, Napoli, Amenta,  Gallo,Catalano all. Vanzetta

Arbitro; Bonasera di Enna, Liotta di San Donà di Piave, Macchia di Moliterno 

Reti: Pt. al 20’ Bonfiglio (rig.), st  al 49’ Carbonaro 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie