Palermo Oggi

Bus finisce in scarpata in provincia di Avellino, un morto e 14 feriti - Palermo Oggi

Palermo | Italia

Bus finisce in scarpata in provincia di Avellino, un morto e 14 feriti

04 Giugno 2023 20:50, di Redazione
visite 277

Il mezzo partito da Lecce era diretto a Roma

Il pullman della Flixbus con una quarantina di persone a bordo, partito da Lecce destinazione Roma Tiburtina, è finito in una scarpata dell'autostrada A 16  Canosa-Napoli, nel comune di Vallesaccarda, nella provincia avellinese. La causa dell'incidente sarebbe da ricercarsi in un tamponamento a catena nel quale sono rimaste coinvolte cinque vetture.

A bordo di una di queste macchine un passeggero è morto mentre altre 14 persone sono rimaste ferite, due di loro sembrerebbe gravemente. L'autobus che trasportava 36 passeggeri più due autisti è stato recuperato dai vigili del fuoco di Avellino, Bisaccia e Grottaminarda durante le operazioni coordinate dal comandante provinciale Mario Bellizzi.

I vigili del fuoco hanno perlustrato l'area dell'incidente per essere certi dell'assenza di altri passeggeri i quali potrebbero essere stati sbalzati fuori dai finestrini. I feriti, compresi quelli gravi sono stati distribuiti tra Ariano Irpino , Avellino e Benevento. Non è mancato l'intervento di un'eliambulanza del 118 che non avrebbe però effettuato alcun trasferimento.

I passeggeri dei veicoli coinvolti che non hanno avuto la necessità di ricorrere alle cure mediche sono stati ospitati nella palestra comunale di Grottaminarda ( Avellino).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
I più visti