Palermo Oggi

Attività produttive, Regione nomina i commissari di Irsap e Asi - Palermo Oggi

Palermo | Politica

Attività produttive, Regione nomina i commissari di Irsap e Asi

27 Gennaio 2023 20:08, di Redazione
visite 350

Via libera dalla giunta Schifani

Via libera dalla giunta Schifani a due nomine chiave nell'ambito delle attività produttive. Si tratta di Marcello Gualdani che diventa commissario straordinario dell'Irsap, Istituto regionale per lo sviluppo delle Attività produttive e di Michele Cimino, neo commissario liquidatore consorzi Asi della Sicilia occidentale Palermo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Gela. Entrambe le nomine sono state proposte dall'assessore regionale per le Attività produttive, Edy Tamajo.

«Le due nomine - commenta l'assessore - sono il risultato del lavoro del governo Schifani per assicurare una soluzione efficace nella direzione dell’azione di semplificazione amministrativa già intrapresa. I due ruoli saranno ricoperti da uomini di mia fiducia, politici di lungo corso che hanno ricoperto numerosi incarichi amministrativi. Sono convinto che i due nuovi commissari, che saranno supportati da un team di legali ed esperti che collaboreranno a titolo gratuito, faranno un ottimo lavoro contro il malaffare e la corruzione, a favore della trasparenza e della buona amministrazione». 

Marcello Gualdani, ex commissario straordinario dello Iacp di Palermo e vicepresidente nazionale della Federcasa, prende il posto di Giovanni Perino, che per anni ha rivestito il ruolo di commissario ad acta. Michele Cimino, avvocato, è stato assessore più volte assessore regionale e attualmente è presidente dell'Amat, l'azienda municipalizzata per i trasporti di Palermo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
I più visti