Palermo Oggi

Assessore Zambuto: " Avanti con il Concorsone". - Palermo Oggi

Politica

Assessore Zambuto: " Avanti con il Concorsone".

25 Gennaio 2022 15:01, di Redazione
visite 563

" Agiremo in linea con quanto si sta facendo a livello "nazionale".

L'assessore regionale alla Funzione pubblica , Marco Zambuto conversando con i cronisti si sente di tranquillizzare tutti: " Il concorsone va avanti , ci tengo a rassicurare le tante persone che hanno presentato la domanda e quanti avranno intenzione di farlo. Abbiamo corretto un errore presente nei bandi e prorogato la scadenza per le istanze fino al 25 febbraio. I tempi saranno celeri e ho ragione di credere che i posti saranno assegnati entro questa estate".

Sono in tutto 1.170 i posti messi a bando dalla Regione , gran parte di questi nei Centri per l'impiego. I bandi inizialmente erano stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre, a segnalare l'errore nel richiamare la norma sulla riserva per i dipendenti regionali è stato il Sindacato Cobas/Codir.

Ha continuato Zambuto: " Abbiamo tolto la riserva e la prossima settimana avrò un incontro con i sindacati per discutere della riclassificazione del personale all'interno del rinnovo del contratto di lavoro del comparto".

L'assessore prima di tutto cerca di rasserenare gli animi con le organizzazioni dei lavoratori. " Per il rinnovo del contratto a disposizione ci sono 52 milioni di euro , più altri quattro appostati nelle ultime variazioni di bilancio in questo senso abbiamo già dato direttive all'Aran".

L'assessore ha concluso rassicurando: " Agiremo esattamente in linea con quanto si sta facendo a livello nazionale".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie
I più visti