Mondo

Zelensky: " Il ritorno degli ambasciatori è un segnale che Kiev è ancora nostra".

Il ministro della Difesa statunitense: " Credo che Putin si stia concentrando nel sud e nell'est del Paese".

Redazione

Molto lentamente le ambasciate stanno tornando a Kiev. Quelle della Turchia e della Lituania sono rientrate conquistandosi i ringraziamenti del Presidente Zelensky che ha affermato: " Le ambasciate stanno tornando a Kiev, abbiamo bisogno del vostro sostegno anche a livello di gesti simbolici". Il ritorno degli ambasciatori nella capitale è un " segnale alla Russia che Kiev è ancora nostra", ha aggiunto citato dalla Cnn.

Ieri durante un'audizione parlamentare il ministro della Difesa statunitense, Llyoyd Austin ha detto che il presidente russo Vladimir Putin ha rinunciato a conquistare kiev. " Putin pensava che avrebbe potuto prendere possesso dell'Ucraina molto velocemente, catturare molto rapidamente questa capitale. Si era sbagliato - ha detto il capo del Pentagono- Penso che Putin preso atto dell'impossibilità di conquistare Kiev si stia concentrando nel sud e nell'est del Paese".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo