Sicilia

Vasto incendio a Catania: situazione sotto controllo.

Intenso lavoro per i vigili del fuoco.

Redazione

Nel pomeriggio di ieri a Catania si è sviluppato un vasto incendio di sterpaglie, vegetazione e rifiuti tra le vie Nuovalucello e Matteo Ricci, nel rione. Alcune abitazioni sono state lambite dalle fiamme senza però che ci sia stato il bisogno di sgomberarle. Le operazioni di spegnimento sono iniziate ad opera di due squadre di vigili del fuoco del comando provinciale catanese, due autobotti di rincalzo più i volontari della protezione civile.

L'intervento dei pompieri ha fatto si che la centrale Enel della zona venisse avvolta dalle fiamme. I vigili del fuoco di Catania hanno fatto sapere che la situazione è sotto controllo e si sta provvedendo al raffreddamento e allo spegnimento degli ultimi focolai. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e la Polizia locale per la gestione della viabilità che, anche per colpa dell'intenso fumo prodotto dall'incendio, era diventata a tratti critica.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo