Politica

Trenta percettori reddito cittadinanza al lavoro nel progetto "free eventi".

Hanno lavorato per la manutenzione di edifici dove si svolgono manifestazioni pubbliche.

Redazione

Trenta cittadini di Castellamare del Golfo, percetttori del reddito di cittadinanza, nel quandro del progetto "free eventi", hanno lavorato alla manutenzione di edifici dove si svolgono manifestazioni pubbliche.

Si tratta diprogettiavviatidall’amministrazione comunale per i percettori del reddito di cittadinanza che li ha visti impegnati percirca tre mesi a supporto della manutenzione e pulizia di edifici e luoghi dove si svolgono manifestazionipubbliche.I lavoratorihanno pulito e sistemato il teatro Apollo Anton Rocco di corso B. Mattarella.

Quello appena concluso è il secondodei quattroprogetti avviati dal Comune e rivolti a circa 120 cittadiniche percepiscono il reddito di cittadinanza.Più attività portate avanticon i PUC (progetti utili alla collettività): in ogni progetto sisono impegnati un massimo di 30 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza.

Dopo la conclusionedelprogetto di manutenzione del verde e di “free eventi”, rimangono al lavoro circa 60 cittadiniche hanno ancora in corso due progetti che riguardano la pulizia e manutenzione degli edifici comunali.

«Un lavorodavvero apprezzabile svolto con attenzione a supporto di strutture storiche come il teatro Apollo che è tornato a splenderedopo l’attività di30 cittadini che percepiscono il reddito di cittadinanza,coordinati da Vito Turriciano con i tutor Mariella Minore e Caterina Padovano. Li ringraziamo-affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacoli Maria Tesè-perché hanno svolto un lavoro importantissimo che era necessario e che non sarebbe stato possibile fare così velocemente senza il loro ausilio».

«La loro attività, inoltre,è importante non solo poiché sono di supporto a più attività comunali a beneficio della collettività ma anche- concludono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Cultura e Spettacoli Maria Tesè- perché rappresenta un importante momento di inclusione sociale. Un’esperienza utile e positiva che sicuramente riproporremo».

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo