Cronaca

Terrore sul Verona-Palermo Ryanair, aereo colpito da fulmini

I cento passeggeri solo a tarda sera sono riusciti a raggiungere le loro destinazioni

Laura Spanò

Terroread alta quotaIeri pomeriggio per i passeggeri del volo, proveniente da Verona, della compagnia Ryanair con a bordo circa 100 persone che stava per iniziare la discesa su Palermo, quando è stato colpito da due fulmini. L’aereo per fortuna non ha subito danni, ma il pilota ha preferito per evitare ogni rischio virare su Catania.

Il voloun Fr4915 della Ryanair - partito alle 17.15 dall'aeroporto di Verona era attesso a Palermo alle 18.50 ma alle 18.20, in netto anticipo, il pilota aveva comunicato la "planata" verso lo scalo palermitano. Poi l'aereo è entrato in un'area di forte turbolenza, il forte rumore, seguito da uno scossone e a seguire ancora un altro.

L'aereoha ripreso quota e attorno alle 19.15 la decisione definitiva di evitare l'atterraggio a Palermo e dirottare il volo all'aeroporto di Catania. Alle 19.48 l'arrivo a Fontanarossa. Poco dopo le 21 i passeggeri sono stati riprotetti su tre pullman, uno diretto a Palermo e altri due all'aeroporto,dove sono arrivati sei ore dopo l'orario previsto.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo