Attualità

Teatro Massimo: Tosca di Puccini.

In scena fino al 4 maggio.

Redazione

Venerdì alle 20 ( repliche fino al 4 maggio) torna in scena al Teatro Massimo di Palermo, " Tosca" di Puccini con un cast di grandi voci e un allestimento classico e oliato alla perfezione: Anna Pirozzi, nel ruolo del titolo, Fabio Sartori ( Cavaradossi) e Amartuvshin Enkhbat, il baritono mongolo che canta nella parte del perfido Scarpia.

Mario Pontiggia sarà alla regia e sul podio Valerio Galli di una produzione fortunata che trova il suo punto di forza nelle scene e i costumi firmati da Francesco Zito, con uno stile liberty che lo scenografo palermitano padroneggia benissimo. La Pirozzi con i nomi dati ai figli ha omaggiato l'opera amata, Il Trovatore, e ai due direttori d'orchestra che l'hanno supportata oltre che scoperta: Daniel Oren e Riccardo Muti.

Il pittore Cavaradossi è il tenore trevigiano Fabio Sartori, reduce da una serie di successi alla Scala, all'Arena e felice di far parte di una produzione dalla regia classica: " Ci sono regie ultramoderne che ti mettono in difficoltà. Ho cantato Aida ad Amburgo, unica scena un grande letto, io cantavo disteso, sono pochi i registi che comprendono le esigenze del canto. Con Mario Pontiggia mi sento al sicuro".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo