Attualità

Teatro Biondo: " Una sirena contro la guerra".

Ogni spettacolo sarà preceduto dal suono di un'allarme.

Redazione

Il Teatro Biondo aderisce all'iniziativa lanciata da Andrea De Rosa , direttore del TPE- Teatro Piemonte europa, ogni spettacolo teatrale sarà preceduto dal suono di una sirena d'allarme seguito da un messaggio di vicinanza e solidarietà con il popolo ucraino attaccato barbaramente dalle forze russe. Recita il testo: " Questa che state ascoltando è una sirena d'allarme ma ad essa non farà seguito nessun colpo di cannone, nessun colpo di mitragliatrice, nessuna esplosione di bombe perchè è un suono registrato, un suono finto.

Un suono finto che però ci ricorda che ai confini dell'Europa risuona quello vero. Abbiamo deciso di introdurre lo spettacolo che sta per iniziare con questo suono per comunicare che nessuno di noi è indifferente alla tragedia che si sta consumando in queste ore, che , ripudiamo con forza la guerra e che ci stringiamo con commozione e solidarietà al dolore delle vittime",molte delle quali come abbiamo raccontato in questo giornale sono riuscite a scappare dal Paese di Zelensky grazie a volontari e semplici uomini di buona volontà, basti pensare alla vicenda di Elena Pastoux e della figlia disabile di otto anni Elisa.

Oltre al Teatro Biondo , hanno aderito finora all'iniziativa diversi teatri in Italia e all'estero.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo