Sicilia

Targa in memoria delle vittime di Montagna Longa.

Cinquant'anni fa perirono 115 persone.

Redazione

La città di Palermo ha intitolato una rotonda , tra via Ugo La Malfa e via Giovanni Spadolini, a tutti quelli che morirono nella strage di Montagna Longa che cinquant'anni fa provocò 115 morti. Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando , l'assessore comunale Mario Zito e il vicepresidente della Regione siciliana Gaetano Armao hanno scoperto la targa in ricordo dei passeggeri e dell'equipaggio del volo Alitalia partito da Roma e diretto a Punta Raisi che andò a schiantarsi sulla montagna vicino a Carini.

Presenti alla cerimonia alcuni familiari delle vittime che hanno costituito un'associazione presieduta da Ninni Valvo. " Pesa come un massacro la totale assenza di una verità storica e giudiziaria sulla strage di Montagna Longa che rappresenta una delle tante macchie nere della storia del nostro paese", ha detto Orlando. Sulla mancanza di una verità si sono soffermati pure Armao e Zito.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo