Italia

Successo per il Torino Pride.

Più di centomila persone a Torino.

Redazione

Sucesso per il Pride di ieri a Torino dove all'incirca 150mila persone hanno dato vita ad un lungo serpentone colorato che ha attraversato le strade del capoluogo piemontese. Marco Giusta, coordinatore del 'Torino Pride', ha affermato: Il pride è bellissimo pieno di persone, soprattutto giovani che chiedono diritti e libertà".

Ha continuato ricordando l'anima alla base della manifestazione e che l'ha resa possibile: " Abbiamo dato voce a tante soggettività contro il razzismo, contro la grassofobia a favore della storia partigiana della nostra città che non vuole essere legata e non vuole vedere una recrudescenza dell'intolleranza tipica dei tempi oscurantisti ad iniziare dall'attacco alla legge 194".

Ha concluso: " In questa giornata vogliamo ricordare le parti più marginalizzate e discriminate della nostra comunità ad iniziare dalle persone trans, trans gender, e non binarie. Oggi anche per loro urliamo ' ci vogliamo vive libere e felici'. Queer è ora".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo