Italia

Sospesa professoressa che non indossa mascherina

La protesta è partita dagli stessi studenti

Redazione

La professoressa della scuola media inferiore di Modena che nei giorni scorsi aveva rifiutato di indossare la mascherina ffp2 in aula - come d'altra parte è previsto dopo un caso accertato di positività al coronavirus nella classe - è stata sospesa e oltre al rifiuto di indossare la maschrina divenuta obbligatoria per legge non era risultata in possesso del super Green Pass perchè non protetta con il vaccino anti-Covid19.

Sono stati gli stessi studenti ad aver abbandonato banchi ed aula dopo il rifiuto insistito da parte della professoressa di indossare la mascherina più protettiva rispetto a quella chirurgica. L'insegnante aveva deciso di chiamare le forze dell'ordine ma la polizia del posto, una volta sopraggiunta all'Istituto, ha potuto accertare che la docente era priva del certificato verde ( obbligatorio per la categoria) e l'ha multata.

Ora, a quanto sembra, la professoressa risulterebbe sospesa dalla scuola e dunque non potrà fare rientro in classe.Sul caso è intervenuto ieri anche l'Ufficio scolastico regionale che valuta provvedimenti. Mentre il segretario nazionale di Sinistra Italiana nicola Fratoianni ha annunciato una interrogazione parlamentare al ministro dell'Istruzione.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo