Cronaca

Serata contro la guerra a Palermo.

A Piazza Verdi tutti uniti contro il conflitto.

Redazione

Questa sera a Piazza Verdi a Palermo partiti politici, sindacati, associazioni e l'amministrazione comunale con i cittadini si sono dati appuntamento davanti ad un teatro illuminato con i colori della pace per esprimere una ferma condanna contro ogni forma di violenza e vicinanza alle vittime della guerra esplosa alle porte dell'Europa bombardando l'Ucraina.

" Con Putin si sta riproponendo la violenza nazifascista che ha colpito il mondo nella sua interezza" ha detto il sindaco Orlando , proseguendo poi affermando che " Palermo si conferma città dei diritti , di unità e sostegno al popolo ucraino e alla comunità ucraina. Palermo dice no ad una guerra vergognosa da parte della Russia che colpisce il cuore dell'Europa". Alcuni manfestanti ucraini che si trovano nel capoluogo siciliano esprimono la loro preoccupazione: " Per il nostro popolo è un momento terribile. Chiediamo a tutti di mettere in campo ogni azione per fermare Putin e il suo disegno che potrebe provocare una guerra vasta e terribile".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo