Cronaca

Sequestro al porto di Palermo di olio

Importato come extravergine.

Redazione

Sequestrato al porto di Palermo olio d'oliva semplice importato come ' extravergine'. La GdF ha bloccato un carico di 30 tonnellate proveniente dalla Puglia con destinazione una società del Trapanese. Il provvedimento è scattato nel corso di alcuni controlli sulle spedizioni di prodotti agroalimentari.

Dalle analisi dei funzionari dell'ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione sarebbero emerse frodi le quali avrebbero fatto emergere come l'olio viaggiava con la denominazione di " extra-vergine" e rilevando - altresì- irregolarità che avrebbero fatto emergere differenze qualitative. Il diverso tipo di prodotto non avrebbe potuto consentire di incasellare il prodotto come " Evo", cioè olio extra vergine d'oliva.

Al titolare della ditta della provincia di Andria ritenuto responsabile della tentata frode in commercio gli è stata notificata una denuncia.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo