Italia

Scritte che richiamano al nazismo alla Camera del Lavoro.

Forse opera anche qui di no vax.

Redazione

Altre scritte con vernice rossa, altro richiamo al nazismo anche se questa volta non sembrerebbe esserci dietro al gesto un'azione intentata dai No-Vax. Sulle pareti esterne della Camera del Lavoro di Mirandola, nel Modenese, sono apparse le seguenti scritte vergate sempre con la medesima vernice di colore rosso: " Sindacato nazista" e " Se non puoi dire no, sei schiavo".

Gli autori hanno 'firmato' le frasi con la dicitura 'vivi', la stessa che distingue alcuni gruppi no vax germinati sui social, in particolare su Telegram. La Cgil ha indetto un presidio in mattinata. Ha detto Marco Bottura, coordinatore della Cgil Area Nord: " Le scritte fasciste sulle Camere del Lavoro si inseriscono in un contesto che raccoglie malumori di persone che non hanno più idea di cosa si una democrazia, non sanno cosa sia uno stato totalitario e quindi la libertà di parola,voto e associazione".

Ha concluso Bottura: " Sono persone senza storia nè memoria in cui la realtà è un gioco, non importa quanto pericoloso e non importa dove possa portare".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo