Salute

Sanità, Cimò nominato direttore del Policlinico di Palermo

Ha 63 anni ed è originario di Misilmeri

Redazione

Il nuovo Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera Policlinico "P.Giaccone" di Palermo è Gaetano Cimò nominato ieri dal commissario straordinario Alessandro Caltagirone. Cimò , 63 anni, ha alle spalle una notevole esperienza come dirigente medico di Igiene , Epidemiologia e Sanità pubblica.

Ha conseguito una specializzazione in chirurgia d'urgenza e pronto soccorso e in medicina del lavoro. Ha inoltre seguito il corso di formazione manageriale in sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria per Direttori Generali di Azienda Sanitaria.

" Rivolgo al Dottor Cimò - sottolinea Caltagirone- gli auguri di buon lavoro . Sono certo che durante il suo mandato , legato al mio di commissario , saprà mettere a frutto le sue competenze e la sua esperienza. Abbiamo in programma nuove e importanti azioni da mettere in campo in questo 2022 appena iniziato e sono sicuro che saranno ben governate dal nuovo direttore sanitario".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo