Mondo

Putin: " L'ordine mondiale multipolare è finito"

" Tutti gli obiettivi sull'operazione in Ucraina verranno realizzati".

Redazione

Il presidente russo Vladimir Putin parlando al Forum economico di San Pietroburgo ha affermato: " L'era dell'ordine mondiale unipolare è finita, nonostante tutti i tentativi di conservarlo con qualsiasi mezzo". Secondo lo 'Zar' l'Ue ha perso la sua sovranità e questo processo è irreversibile.

Infine ha assicurato che la Russia ha accolto con favore l'invito arrivato dall'Onu per intavolare un dialogo sulla sicurezza alimentare. Ha aggiunto infatti: " La Russia non ostacolerà la fornitura di grano ucraino al mercato mondiale, non abbiamo assolutamente minato i loro porti".

Su ciò che c'è da portare a termine in Ucraina 'il re del Cremlino' è stato altrettanto netto assicurando che tutti gli obiettivi sull'operazione speciale nel Paese di Zelensky saranno realizzati. Ha concluso: L'operazione speciale della Russia in Ucraina è la decisione di uno Stato sovrano che si basa sul diritto di garantire la propria incolumità", ha voluto precisare. Lo riportano le agenzie russe.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo