Italia

Processo 'cella zero': salgono a dieci i poliziotti che scelgono la prescrizione.

Solo uno rimane in bilico.

Redazione

Sono altri tre gli agenti della Polizia Penitenziaria, imputati nel cosidetto processo sulla 'cella zero' di Poggioreale che hanno rinunciato nel corso dell'udienza di ieri a ricorrere alla prescrizione. Salgono adesso a dieci i poliziotti su undici tra quelli che hanno scelto di proseguire nel procedimento giudiziario.

Solo un agente rimane in bilico il quale , malgrado fosse presente, ha deciso di riservarsi la decisione in occasione dell'udienza successiva fissata per il 22 settembre. Dove sarà previsto anche l'ascolto di due ufficiali di polizia giudiziaria della polizia penitenziaria che, durante le indagini, avrebbero redatto gli album di foto degli agenti del carcere da sottoporre ai carcerati per i riconoscimenti ed altri due detenuti che avrebbero assistito ad alcuni episodi di violenza.

L'avvocato Marcello Severino ha spiegato: " Gli imputati, con i rispettivi difensori, avranno valutato i pro, cioè giungere all'assoluzione nel merito, evitando problemi alla propria carriera, e i contro, con il rischio di un processo che nei vari gradi di giudizio potrebbe durare all'infinito, con un ulteriore rischio di una condanna che, anche per l'amministrazione di appartenenza, avrebbe un peso rilevantissimo".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo