Politica

Presidenza della Repubblica: fumata nera.

Alla Camera a prevalere è stata la scheda bianca.

Redazione

Niente fumata bianca al primo scrutinio per l'elezione del nuovo Capo dello Stato. Al termine dello spoglio nell'Aula di Montecitorio , le schede bianche sono state 672, 49 quelle nulle. In tutto i presenti e i votanti sono stati 976 rispetto ai 1008 previsti. Il quorum necessario per eleggere il successore di Sergio Mattarella non è stato raggiunto.

A Paolo Maddalena , il candidato degli ex M5s, sono andati 36 voti, sedici voti li ha ricevuti Sergio Mattarella. Sette grandi elettori hanno scelto Berlusconi, nove Cartabia, sei Bossi. A testa due voti sono andati invece ad Amato, Casellati, Conte, Giorgetti. Non si è raggiunto un accordo tra le forze politiche che almeno nella giornata di oggi hanno avviato un dialogo come confermato da una nota congiunta Lega-Pd al termine dell'incontro tra Letta e Salvini.

Al banco della presidenza i presidenti di Camera e Senato Fico e Casellati. Il primo chiamato a votare è stato Umberto Bossi.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo