Politica

Politiche: FdI primo partito in Sicilia.

Secondo un'indagine condotta dall'Istituto Demopolis.

Redazione

Secondo un'indagine realizzata dall'Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, se si tornasse oggi alle urne per le elezioni politiche , Fratelli d'Italia risulterebbe, con il 26%, il primo partito in Sicilia staccando di cinque punti il Movimento cinque stelle attestato in questa fase al 21%. Il sondaggio è stato condotto dal 12 al 15 febbraio 2022 su un campione stratificato di 1.000 intervistati , rappresentativo della popolazione maggiorenne che risiede in Italia.

La rilevazione registra due fattori: la recente confluenza in Fratelli d'Italia di " Diventerà Bellissima" il movimento del presidente della Regione Nello Musumeci e il ritorno annunciato di LeU-Articolo 1 nel Pd. Nel voto per le Politiche , rimanendo in attesa del collocamento del Movimento autonomista di Raffaele Lombardo , le altre liste restano attualmente sotto il 4%.

Vince anche la disaffezione nei confronti del voto tra i siciliani con un'affluenza stimata al 57%. Ecco le percentuali degli altri schieramenti politici: il Partito Democratico avrebbe il 18,2%, Forza Italia il 14%, la Lega invece il 9%.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo