Sport

Podismo, a Bagheria il 5^ Trofeo del Mare

Parata di stelle e il saluto di Anna Incerti

Redazione

Tutto pronto a Bagheria per il“5° Trofeo Equilibra-9° Trofeo del Mare", ultima prova delcircuito regionale del Grand PrixSicilia. Una edizione “per palati fini” che quest’anno hapuntato sulla presenza di atleti d’élite che impreziosiranno l’intero evento, facendone unagara di caratura internazionale. Ciliegina sulla torta la presenza di Anna Incerti chechiuderà nella sua Bagheria una carriera costellata da una infinità di successi: dai sei titoliitaliani (tre in maratonina, uno in maratona, uno sui 10.000 metri in pista e uno nei diecichilometri su strada) al titolo europeo di Barcellona in maratona.

A fare gli onori di casa, nel teatro, di Palazzo Butera, è stato il sindaco di Bagheria FilippoTripoli: “Bagheria ancora una volta alla ribalta nazionale, grazie al professore TommasoTicali che negli anni tanto ha fatto per il movimento sportivo dell’intera cittadina. A talproposito sono felice di annunciare che entro il mese di luglio 2023, inizieranno i lavori adAspra per la riqualificazione dello stadio dove verrà realizzata una pista di atletica a seicorsie”.

Spettacolo assicurato domenica 27 novembre a Bagheria, con Chiappinelli, Cuneo, Agnello,Terrasi, il bururundiano Ntakarutimana e Anna Incerti alla sua ultima gara da agonista. Lamanifestazione è organizzatadall’Equilibra Running Team in collaborazione con laPolisportiva Atletica Bagheria, con il Patrocinio del Comune di Bagheria e quello della Cittàmetropolitana di Bagheria. Start alle ore 10.30.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo