Sport

Per l'Italia è argento, grande record!

Superato il numero di medaglie vinte a Pyeonchang.

Redazione

Medaglia d'argento per l'Italia ai Giochi di Pechino, superato il numero di quelle vinte (10) a Pyeongchang. Omar Visintin e Michela Moioli sono stati premiati per i loro risultati nello snowboard a squadre miste di specialità. Il team è stato superato solo da quello americano ( Nick Baumgartner e la neocampionessa olimpica Lindsey Jacobellis). Anche il Canada sale sul podio, terzo posto per Eliot Grondin e Meryeta Odine) mentre la squadra di Italia 2 composta da Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano è arrivata quarta.

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha affermato: " Nello snowboard siamo diventati una potenza mondiale. La medaglia rappresenta per la nostra Michela una straordinaria rivincita dopo la gara individuale dell'altro giorno e per l'altro nostro portabandiera Omar questa è una meravigliosa conferma delle sue grandi capacità. Complimenti anche a Caterina e a Lorenzo che fino all'ultimo non hanno mollato lottando. Questa Italia può regalarci altre gioie".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo