Attualità

Per Franco Maresco dopo Berlusconi il nulla assoluto

Per il regista di Belluscone è stato un personaggio della politica a tutto tondo

Redazione

Secondo Franco Maresco, Berlusconi " è stato l'ultimo personaggio della politica a tutto tondo". Il regista che per anni, prima della separazione ha costituito una coppia inossidabile con Daniele Ciprì, si è spinto a dire che una volta tramontato lui ci sarà il nulla assoluto. Ha dichiarato infatti: " I politici attuali sono irrilevanti. Lui è stato l'ultimo personaggio con una personalità".

Riletto in chiave naturalmente cinematografica Maresco attribuisce all'ex Cavaliere i vizi e le virtù incarnati dai personaggi della Commedia all'italiana messi in scena dai maestri come Monicelli, Risi, Comencini. Maresco con ' Belluscone', documetario uscito nel 2014, ha raccontato con un'ironia graffiante il fenomeno del leader di Forza Italia nell'Isola e in Italia.

Ha concluso l'autore di Cinico tv: " Nel momento in cui la partitocrazia è implosa ha avuto l'intuizione di rappresentare l'Italia media con i suoi sogni e - inoltre - molti insospettabili hanno pure creduto in lui".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo