Cronaca

Omicidio Caccamo, chiesto il rinvio a giudizio per l'ex fidanzato

Accusato dell'uccisione della giovane Roberta Siragusa e di occultamento di cadavere

Redazione

Il sostituto procuratore di Termini Imerese, Giacomo Barbara e il procuratore capo , Ambrogio Cartosio nei confronti di Pietro Morreale , accusato del reato di omicidio volontario e di occultamento del cadavere dell'ex fidanzata Roberta Siragusa, hanno depositato la richiesta di rinvio a giudizio. La giovane di 18 anni venne uccisa a Caccamo il 24 gennaio del 2021.L'indagato, in stato di custodia cautelare in carcere, si è visto contestare dalla pubblica accusa il reato di omicidio con l'aggravante di avere commesso il fatto contro la persona a lui legata da un rapporto affettivo agendo con crudeltà oltre che con premeditazione.

Il prossimo cinque gennaio il gup del tribunale di Termini Imerese, Emanuele Bencivinni ha fissato l'udienza preliminare. Esprimono soddisfazione i legali difensori dei familiari della vittima " perchè a meno di un anno dalla morte della giovane Roberta Siragusa, l'attività minuziosa degli investigatori della compagnia dei carabinieri di Termini Imerese coordinati dalla Procura, ha consentito di arrivare alla conclusione delle indagini"."I nostri assistiti - hanno continuato gli avvocati- sono molto determinati affinchè si possa giungere all'accertamento della verità e affinchè venga fatta giustizia contro chi ha commesso l'omicidio".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo