Cronaca

Non maltrattarono i bambini

Assolti i due educatori del "San Pio X"

Assolte in appello“per non aver commesso il fatto” Carlo Cammarata e Maria Mazzara, coinvolti nell'inchiesta su presunti maltrattamenti ai danni dei bambini della casa del fanciullo “San Pio X” di Valderice.

I due educatori,accusati di abuso dei mezzi di disciplina”, in primo grado, invece, erano stati condannati a quattro mesi di reclusione, ciascuno.“Dopo nove anni, finalmente è arrivata l'assoluzione”, il commento dell'avvocato Andrea Miceli che assisteva Maria Mazzara. In primo grado erano state assolte suor Yvonne Jacqueline Noah, cittadina camerunense in servizio all’epoca dei fatti nell'istituto, e Maria Milana, educatrice.

L'indagine era scattata,nel gennaio del 2013, in seguito alla denuncia presentata dai genitori di un bambino che frequentava l'istituto. C'erano altre due indagate: suor Teresa Mandirà, ex direttrice, e la cuoca Pina Ruggeri decedute subito dopo l'avvio del processo. La suora era stata arrestata dalla polizia.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo