Sicilia

Ncc e taxi siciliani, in arrivo contributi dalla Regione

In arrivo contributi dalla Regione per 4,2 milioni a 773 richiedenti.

Francesco Graziano

Un decreto del Dipartimento regionale Infrastrutture stabilisce il via libera ai pagamenti dei contributi a fondo perduto per i lavoratori del settore taxi e noleggio con conducente (ncc). Agli esercenti dei servizi pubblici di trasporto non di linea in servizio di piazza, ncc, noleggio natanti e trasporto marittimo di passeggeri saranno destinati oltre 4,2 milioni di euro.Nei giorni scorsi oltre 700 mila euro di risorse erano state destinate alle cooperative radiotaxi isolane .

Ha commentato l'assessore Falcone : " Avevamo assunto un impegno preciso dinanzi ad una categoria composita e numerosa fatta di centinaia di lavoratori ncc e imprese , piccole e medie di tutte le province che, a causa della pandemia, hanno rischiato di perdere tutto. Saranno 773 le istanze di contributo che si vedranno corrispondere aiuti a fondo perduto che vanno da mille a oltre 40mila euro, per compensare in parte - ha concluso l'assessore regionale Falcone- le sofferenze di bilancio causate dalle restrizioni e dal calo di traffici e turismo".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo