Cronaca

Nas e Carabinieri della Compagnia di Trapani, stamane alla Nunzio Nasi

Dopo i casi di intossicazione avviate le indagini

Laura Spanò

**Aggiornamento** Dopo la visita del Nas, sospesa la mensa alla Don Milani.

I Carabinieri del NAS e della Compagnia di Trapani vogliono vederci chiaro sulla vicenda delle intossicazioni alla Nunzio Nasi del capoluogo. Dodici furono i bambini che finirono al pronto soccorso. Stamane Nas e militari della Compagnia sono intervenuti presso l'istituto comprensivo Nunzio Nasi (plesso Don Milani) per far luce sugli ultimi accadimenti che hanno visto circa dieci bambini, che usufruiscono del servizio mensa, finire in ospedale dopo aver terminato il pasto giornaliero.

La vicenda risale al 15 novembre scorso. Dodici bambini che frequentano la stessa classe dello stesso plesso scolastico, dopo aver finito di mangiare finirono al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate. Tutti avvertivano nausea, vomito, cefalea e crampi allo stomaco. Il sospetto è che gli alunni, che avevano fruito del servizio di mensa scolastica, possano aver ingerito cibo avariato.

Per due di loro la diagnosi era stata quella di una intossicazione alimentare. Dopo aver ricevuto una prima assistenza sanitaria nell’area di emergenza del Sant’Antonio Abate erano stati trasferiti nel reparto di pediatria per essere sottoposti ad accertamenti più approfonditi. Stamane la visita dei Nas.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo