Politica

Musumeci getta la spugna, domani le dimissioni?

Si va verso l'accorpamento delle elezioni nazionali e regionali

Le voci delle imminenti dimissioni del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci si fanno sempre più insistenti ed alla base di esse sembra ci sia la volontà di accorpare le elezioni nazionali con quelle regionali.Infatti il termine ultimo per presentare le dimissioni in modo da consentire l'election day il 25 settembre è quello del 5 agosto..

Un segnale arriva dal presidente dell'Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccicchèche haconvocato per domani alle 11 l'aula "per possibili comunicazioni del presidente della Regione".

Si avvia a conclusione quindi la gestioneMusumeci che esce perdete dallo scontro conMiccichè. Al Presidente non basta l'appoggio della leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni visto che Forza Italia e la Lega si sono defilati in modo plateale-

Ilcentrodestra è spaccato ed ancora non ha individuato il proprio candidato alla presidenza della regione mentre il centro sinistra punta su Caaterina Chinnici el'ex sindaco di Messina Cateno De Luca, da mesi è in campagna elettorale.

Nel centro destra Forza Italia ha proposto l'ex ministro Stefania Prestigiacomo mentre la Lega rivendica un proprio rappreentante.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo