Attualità

Mostre. Dipinti e sculture di Talani in Toscana.

Dal 25 giugno al 22 settembre.

Redazione

'Anima sola, viaggio a Finisterre' è il titolo della mostra dove, dal 25 giugno al 22 settembre, si potranno ammirare dipinti e sculture di Giampaolo Talani, realizzate tutte tra il 1979 e il 2017, a Palazzo Pretorio. L'esposizione, a cura di Marco Talani, con il coordinamento e il progetto di allestimento di Exponent, è il secondo appuntamento del cartellone 'Certaldo22' aperto con la mostra su Luigi Montanarini.

In una prima sala sono esposti alcuni autoritratti, da lì il percorso si snoda, nelle sale successive, per aree tematiche quindi ad esempio il mare, le partenze, la musica, l'amore, sottolineate da un allestimento che adopera il bianco , come colore non colore, per dare enfasi ad alcuni simboli cari all'artista.

La mostra è patrocinata dalla presidenza del Consiglio regionaledella Toscana come l'intero calendario 'Certaldo22', ed è promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Certaldo con la collaborazione dell'Associazione Culturale Giampaolo Talani, l'Archivio Talani e la Galleria d'Arte Nozzoli.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo