Attualità

Mostra della fotografa Arianna Di Romano.

Dal 19 marzo al 19 giugno.

Redazione

La mostra " Universi silenziosi", curata da Gabriele Accornero, sarà ospitata al Monte dei pegni a palazzo Branciforte dal 19 marzo al 19 giugno ed è composta da 81 fotografie di Arianna Di Romano che raccontano persone, paesaggi, ambienti ed animali con un linguaggio fortemente evocativo che altro non è che quello dello sguardo di questa artista nata in Sardegna ma trasferitasi in Sicilia, a Gangi nelle Madonie, dove ha recuperato una dimora storica trasormandola in una galleria, luogo di lavoro e di rifugio.

Nel corso di questi anni ha rivolto il suo obiettivo sui volti di popoli dei villaggi più remoti del sud-est asiatico, dei campi profughi e dei campi rom della Serbia e della Bosnia. Ha ripreso la vita negli agglomerati della Romania e della Polonia, la quotidianità all'interno dei monasteri ai confini con l'Ucraina.

Ha detto il presidente di Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore, che ospita la mostra: " Gli scatti della Di Romano sono un racconto nel racconto all'interno del Monte dei pegni. Un luogo denso di storia e di silenzi rappresi, a cui gli artisti restituiscono di volta in volta voce attraverso la sensibilità di cui sono portatori".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo