Attualità

Mostra al Liceo Cannizzaro di Palermo

Fotografie, pannelli e video per parlare del fenomeno migratorio.

Redazione

Un gruppo di studentesse e studenti del Liceo Scientifico Cannizzaro di Palermo hanno organizzato una mostra dal titolo " We as the others- beyond borders: the challenge of migration ( Noi come gli altri oltre i confini) con fotografie e pannelli e utilizzo di video che verrà inaugurata mercoledì 26 gennaio di mattinapresso i locali dell'Istituto, in via Generale Arimondi 14.

L'evento si inserisce all'interno delle attività organizzate da due docenti: Renata Colomba insegnante di storia e filosofia e parte della Commissione Erasmus e Internazionalizzazione e la professoressa Silvana Cardinale , docente di Storia dell'Arte per il progetto di partenariato europeo Erasmus+ , nel cui ambito la scuola della città ha accolto una delegazione di sette professori e quindici tra studentesse e studenti provenienti da diverse parti d'Europa come Germania, Turchia e Grecia.

" Il percorso della mostra , stimola una riflessione ampia sui fenomeni migratori: dall'itinerario arabo-normanno fino a giungere alla Palermo di oggi, luogo di residenza di numerose comunità di diverse etnie" ha detto la docente.

Sara Montagnino studentessa all'ultimo anno del liceo e soprattutto giovane fotografa di 18 anni, con i suoi 42 scatti chiamati " Sguardi palermitani" offre una testimonianza dell'aspetto multiculturale della città di oggi. Ad essere 'catturati' dalle immagini della Montagnino sono i volti e gli sguardi di donne e uomini le cui origini fanno parte del mondo ma il presente si trova nella nostra città.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo