Mondo

Mosca multa Google

L'azienda americana dovrà pagare 86 milioni di euro

Redazione

Una multa pesante quella inflitta a Google da un tribunale di Mosca per non aver rimosso alcuni contenuti illegali.Il colosso statunitense dovrà pagare 7,2 miliardi di rubli ( all'incirca 86 milioni di euro).La Russia sanziona con regolarità le grandi aziende digitali accusate di non rimuovere contenuti che promuovono droga , suicidio o legate all'opposizione.

Poco prima delle elezioni generali di settembre Mosca ha costretto sia Apple che Google , dopo averle accusate di " interferenza elettorale", a ritirare dai loro negozi virtuali in Russia la app del dissidente incarcerato Alexei Navalny.I dipendenti di queste società in Russia avrebbero ricevuto minacce di essere arestate se non avessero collaborato. La Russia ha oscurato diversi siti legati a Navalny, le cui organizzazioni sono state catalogate come " estremiste" dai tribunali russi.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo