Politica

Misiliscemi ha il suo sindaco è Salvatore Tallarita

"Ha vinto il progetto Misiliscemi"

Laura Spanò

E' Salvatore Tallarita il primo Sindaco di Misiliscemi, il 391° Comune della Sicilia, l'ultimo istituito nell'isola e il 25esimo della provincia di Trapani.

Ha preso 3377 voti, cioè il 76%. Il suo avversario, Peralta, ne ha presi 1040, e cioè il 24%. Stessa proporzione per le due liste.

«E' il riconoscimento di tutta la comunità misilesi al lavoro che abbiamo fatto in questi in questi 18 anni e al riconoscimento della qualità delle persone che abbiamo proposto in campagna elettorale. Ma è anche il riconoscimento che il progetto Misiliscemi era un progetto reale e concreto. L'entità della vittoria ci da consapevolezza di quanto i cittadini ci abbiano riconosciuto il lavoro che abbiamo fatto». «Abbiamo avuto la conferma che siamo tanti a credere che un nuovo modo di fare politica non solo è possibile, ma è anche voluto, cercato, richiesto e supportato da tantissime persone. Ora costruiamo insieme». Così ha ribadito il neo sindaco Tallarita.

«Complimenti a Salvatore Tallarita che ha vinto la competizione elettorale a Misiliscemi. Mi auguro che sia il sindaco di tutti, non solo dei cittadini che l'hanno votato. La lista "Misiliscemi Insieme" ha permesso una scelta democratica, evitando che ci fosse un candidato unico per la guida del nostro Comune. Al di là del risultato personale, oggi è una giornata storica per tutta la comunità misilese che per la prima volta ha espresso una visione politica con la nuova Amministrazione che dovrà impegnarsi per risolvere i numerosi problemi del nostro territorio. Una parola per tutti coloro che hanno sposato la lista "Misiliscemi Insieme": ai candidati, ai nominanti assessori, allo staff e agli elettori i miei più sentiti ringraziamenti». Con queste parole, il candidato sindaco Giuseppe Peralta ha commentato i risultati delle elezioni Amministrative di Misiliscemi.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo