Sicilia

Migranti: società smaltirà relitti di Lampedusa.

Si concentrerà sulle imbarcazioni arrivate sull'isola.

Redazione

L'imbarcazione usata dai migranti per raggiungere l'Italia e che era affondata presso il molo commerciale del Porto di Lampedusa lo scorso fine settimana è stata recuperata dai funzionari dell'ufficio delle Dogane del Canale di Sicilia con la collaborazione di maestranze presenti che hanno aiutato nelle operazioni. Per risolvere l'emergenza sull'isola e recuperare i numerosi relitti abbandonati o affondati , l'agenzia delle Dogane ha costituito una società in house Recupero e Smaltimento Spa.

Affinchè la società possa dirsi attiva rimangono le ultime formalità, sono già stati acquisiti il parere della Corte dei conti e della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come indicato dall'Avvocatura Generale dello Stato.

Grazie a questo strumento operativo sarà possibile procedere al completo sgombero dei relitti presenti sull'isola, come non accadeva da più di 20 anni.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo