Sicilia

Migranti: in arrivo a Lampedusa 123 persone.

L'hotspot è al collasso.

Redazione

Nella notte a Lampedusa sono sbarcati altri 123 migranti. L'hotspot dell'isola, con una capienza capace di riempire al massimo 350 posti, si trova ad ospitare adesso 870 persone. All'inizio sono stati rintracciati, dalla Capitaneria, 15 tunisini che si trovavano a bordo di una barca di cinque metri alla deriva.

Successivamente è stata la volta di altri 9 tunisini, fra cui 2 donne, la cui barca da Zarsis era rimasta ferma a 40 miglia dalla costa. Quasi cento, fra cui 28 donne e 8 minori, sono arrivati ieri, dopo che la loro barca di 12 metri, salpata da Sfax, è stata rintracciata a 35 miglia dalle Pelagie.

I migranti hanno dichiarato i Paesi da cui provenivano tra i quali Tunisia, Camerun, Mali, Togo, Guinea e Burkina Faso. Sono sei le persone che sono state portate in ospedale: neonati con le rispettive madri che non riuscivano ad allattarli.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo