Cronaca

Migranti: arrivi ad Augusta.

Salvati dalla Geo Barents.

Redazione

Sono state avviate le procedure di identificazione per i 111 migranti sbarcati oggi al porto di Augusta a bordo della Geo Barents. Una parte consistente di loro proviene dall'Eritrea e dalla Libia. La nave di Medici senza frontiere ha effettuato due diverse operazioni di salvataggio per soccorrerli. Giunti a destinazione personale dell'Usmaf ( sanità marittima) è salito a bordo per effettuare i controlli sanitari. Un migrante è risultato positivo al Covid ed è stato messo in isolamento.

Dopo sono scesi 44 minori non accompagnati trasferiti in un centro di accoglienza e nel mentre, coordinate dalla polizia, sono cominciate le procedure di identificazione. Sulla nave Azzurra sono stati trasferiti tutti gli altri migranti per la quarantena. Secondo quanto riporta MsF a bordo c'era anche un bimbo di 4 mesi e parecchi bambini di età inferiore ai quattro anni.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo