Cronaca

Messina Denaro. Ci sono tre nuovi indagati

Salgono a sei intanto gli arresti nell'ambito della cattura del latitante

Laura Spanò

Ancora indagati nell’ambito dell’operazione che con ieri ha fatto salire a sei il numero delle persone arrestate per la latitanza “dorata” del boss Matteo Messina Denaro.

I Carabinieri del Comando provinciale di Trapani assieme ai Ros, stanno lavorando attorno al ruolo che potrebbero avere avuto, due donne e un uomo, di casa nell’abitazione di Campobello di Mazara, di Emanuele Bonafede e Lorena Lanceri, nell’ambito della copertura della latitanza di Matteo Messina Denaro. La coppia Bonafede-Lanceri è stata arrestata ieri mattina. Nella loro abitazione, così come accertato dai carabinieri, la presenza del boss era costante, almeno 4/5 volte al giorno. Una conferma arrivata anche dalle immagini della videosorveglianza.

I nomi dell’imprenditore agricolo Gaspare Ottaviano Accardi, 58 anni e della moglie, Dorotea Alfano, 54 anni, assieme a quello di Leonarda Indelicato, 50 anni, sono contenuti nel decreto di perquisizione eseguito ieri mattina dai Carabinieri e firmato dai pm della Dda di Palermo Pierangelo Padova e Gianluca De Leo.

Indagati per favoreggiamento personale, procurata inosservanza della pena e aggravante mafiosa. Decreto di perquisizione e stessa contestazione di reati che ha riguardato contestualmente i coniugi Bonafede, Emanuele e Lorena, tratti in arresto e Laura Bonafede, l’insegnante figlia del defunto Leonardo, conclamato capo mafia di Campobello di Mazara e moglie dell’ergastolano Salvatore Gentile. Il caso Laura Bonafede intanto è arrivato sulla scrivania dei dirigenti del ministero e dell’assessorato regionale della Pubblica Istruzione. «Stiamo acquisendo dalla Procura le informazioni urgenti che ci consentono di intervenire immediatamente».

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo