Politica

Messina: De Luca si dimette e annuncia il 'suo' candidato.

Sarà Federico Basile.

Redazione

Sarà Federico Basile, 44 anni, il candidato proposto dal sindaco dimissionario di Messina Cateno De Luca alle prossime elezioni amministrative. Basile attualmente è direttore generale del Comune della città dello Stretto ( nonchè revisore dei conti nella scorsa amministrazione, guidata da Renato Accorinti). Solamente verso l'una di notte è stato svelato il nome del candidato da De Luca dimessosi alle 24 insieme a tutta la giunta comunale di Messina.

Ha detto l'ormai ex primo cittadino che correrà per ora in solitaria per la Presidenza della Regione : " La città di Messina ha bisogno di un guardiano dei conti". Ha spiegato i ragionamenti che hanno portato alla scelta di Basile il quale lo ha aiutato nella stesura del piano di riequilibrio.

Alle 23.59 della scorsa notte l'esperienza da sindaco di Messina di De Luca si è conclusa dopo tre anni e sette mesi. Qualche minuto prima aveva consegnato la fascia tricolore alla segretaria generale del Comune , Rossana Carrubba.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo