Mondo

McDonald's: via dalla Russia.

Vendute le attività.

Redazione

McDonald's ha venduto totalmente le sue attività ad un acquirente uscendo definitivamente dalla Russia in seguito alla guerra scatenata contro l'Ucraina da parte di Mosca. Lo ha riportato Bloomberg. I locali non avranno più il diritto di utilizzare il nome, il logo e il marchio di McDonald's. Con l'uscita dal 'regno dello Zar' ,la maxi catena famosa per il cosidetto junk food a base di gustosissimi hamburger, prevede di registrare un onere non monetario di all'incirca 1,2-1,5 milioni di dollari per cancellare gli investimenti netti in Russia.

Nel giorno dell'annuncio della cessione delle sue attività in Russia McDonald's ha fatto segnare un netto calo a Wall Street con i titoli del colosso dei gustosissimi panini che perdono l'1,09%. Il passo indietro dal Paese di Putin, Lavrov e company segna la fine di un'era. La società è stata uno dei primi titani occidentali a penetrare nel mercato russofono, aprendo il suo primo punto vendita nel paese a Mosca nel gennaio di trentuno anni fa quando ancora la Russia era parte integrante dell'Urss.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo