Cronaca

Maxi confisca a imprenditore.

Attivo nel settore della grande distribuzione alimentare.

Redazione

Nei confronti di Carmelo Lucchese, imprenditore nel settore della grande distribuzione alimentare, è avvenuta una maxi confisca di beni per un valore di all'incirca 150 milioni di euro a Palermo e provincia. Su richiesta della Procura, Direzione Distrettuale Antimafia è stato emesso il provvedimento della sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo che è stato eseguito dai finanzieri del comando provinciale del capoluogo siciliano.

Ad essere confiscata è stata la Gamac Group Srl con sede legale a Milano e che gestisce 13 catene di supermercati tra Palermo e la provincia. La Srl era già stata data in gestione, quando era scattato il sequestro, ad un amministratore giudiziario, nominato dal Tribunale, il quale aveva il compito di garantire la continuità aziendale e mantenere i livelli occupazionali per tutelare i diritti dei lavoratori, dei fornitori e dell'utenza.

In base alle indagini della Dda, sulla base degli accertamenti svolti dai militari del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo, Carmelo Lucchese, pur risultando incensurato, " sarebbe da ritenere - a parere degli investigatori - un imprenditore colluso alla criminalità organizzata, posto che il medesimo, seppur non in modo organico inserito nell'organizzazione criminale, ha sempre operato sotto l'ala protettiva di Cosa Nostra"

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo