Politica

Mattarella è il 'nuovo' Presidente della Repubblica.

Superato il quorum di 505 voti necessari per l'elezione.

Redazione

Sergio Mattarella per la seconda volta, proprio come era successo già con Napolitano, sarà il 'nuovo' Presidente della Repubblica. Mentre lo spoglio è ancora in corso il presidente uscente ha supearto il quorum di 505 voti necessari per l'elezione. Per Enrico Letta leader del Pd quella di Mattarella è " una scelta di generosità".

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti: " Sono felice che mattarella abbia accettato con senso di responsabilità l'intenzione del Parlamento di indicarlo alla Presidenza della Repubblica". Deborah Serracchiani in conferenza stampa assicura: " Mattarella ci ha assicurato che farà del suo meglio nonostante abbia ammesso che sul tavolo c'erano tutte personalità di alto livello".

Oggi Draghi ha avuto un colloquio con Mattarella di all'incirca mezz'ora a latere del giuramento di Filippo Patroni Griffi a giudice della Corte Costituzionale e a quanto si apprende gli avrebbe chiesto espressamente di restare.

Il consenso per la rielezione del vecchio/nuovo Capo dello Stato è trasversale, da Berlusconi a Salvini a Draghi e Letta e Conte tutti felici e contenti per questa rielezione. Dopo il superamento del quorum sottolineato da un applauso generale gli unici a non aver applaudito sono stati i grandi elettori di Fratelli d'Italia.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo