Sicilia

Mattarella a Taormina inaugura opera di Isgrò.

L'installazione si chiama " Le farfalle dei Malavoglia".

Redazione

Il Capo dello Stato è arrivato a Taormina, dove era stato l'ultima volta qualche anno fa in occasione del G7 per presenziare ala celebrazione del centenario dalla morte di Giovanni Verga, con una riflessione sul ruolo del Mezzogiorno e della Sicilia come epicentro culturale.

L'occasione nasce grazie alla dodicesima edizione di Taobuk, in Piazza IX Aprile, dove è stata inaugurata l'installazione " Le farfalle dei Malavoglia", cancellatura concepita da Emilio Isgrò appositamente per il festival e realizzata con il supporto della Fondazione Sicilia. Il Presidente è stato accolto dal prefetto di Messina, Cosima Di Stani. Dall'elipista ha raggiunto l'ingresso di Palazzo dei Giurati dove ad attenderlo c'era il primo cittadino Mario Bolognari.

Da qui si è recato a piedi, fino a piazza IX Aprile dove, accolto da applausi, il presidente è stato l'ospite d'eccezione dell'evento organizzato da Taobuk e ha inaugurato l'opera di Isgrò.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo