Cronaca

Martedì a Trapani la Commissione Nazionale Antimafia

La delegazione guidata dal presidente Nicola Morra rimarrà due giorni

Laura Spanò

Torna a Trapani la Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul Fenomeno delle Mafie e sulle altre Associazioni Criminali anche Straniere presidente Nicola Morra.

Nella missione a Trapani sono state calendarizzate alcune audizioni che si terranno presso la Prefettura alle quali parteciperanno, oltre al Prefetto, i vertici delle Forze di Polizia e dell'Autorità Giudiziaria.

Il programma prevede i seguenti momenti di incontro con la stampa: -martedì 24 maggio presso la Prefettura dalle 11.00 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 17; mercoledì 25 maggio ancora presso la Prefettura dalle 11 alle 11.30 e poi alle 15 presso l'Azienda agricola Cimarosa a Castelvetrano.

L'ultima volta che la Commssione era stata a Trapani fu il 18 luglio 2016, presidente Rosy Bindi. Tre giorni di audizioni con prefetto, forze di polizia, magistrati.

La commissione prese parte nel pomeriggio e nella serata del 19 luglio alle iniziative dedicate al ricordo delle vittime della strage di via D’Amelio, a Palermo, ma anche a Segesta dove al teatro antico fu messa in scena la piece teatrale scritta dal giudice Alessandra Camassa, dal titolo “Giovanni e Paolo”.

Il 9 aprile 2019 poi il presidente Nicola Morra accompagnato dal deputat del M5s, Piera Aiello, e il sottosegretario Vincenzo Santangelo fece visita nuovamente a Trapani e Castelvetrano, comune che era stato sciolto per mafia. Qi aveva incontrato il commissario prefettizio.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo