Sicilia

Marinella di Selinunte: interventi di manutenzione della Regione sul depuratore.

L'obiettivo è rendere transitabile anche la via che porta alla Riserva.

Redazione

La Regione avvierà degli interventi a Marinella di Selinunte per sistemare il depuratore comunale oltre che la strada di accesso alla Riserva naturale orientata dal Belice. Nel corso dell'ultima seduta il governo Musumeci ha deliberato due finanziamenti per un totale di 1,3 milioni di euro.

Una prima tranche di finanziamenti di 600.000 euro servirà per interventi urgenti di rifunzionalizzazione dell'impianto di depurazione di via del Cantone, permettendo così di poter superare le criticità che hanno impedito il rilascio dell'autorizzazione allo scarico da parte dell'assessorato regionale all'Energia.

Il secondo finanziamento di 750 mila euro è destinato affinchè via Punta di Cantone diventi di nuovo transitabile, l'arteria viaria di accesso alla Riserva, momentaneamente interessata da un forte fenomeno di dissesto. Ha detto Musumeci: " In un territorio ad alta valenza turistica come quello di Selinunte non si può accettare che non funzioni il depuratore e la strada di accesso ad una riserva naturale".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo