Cronaca

Maltempo nel Messinese, dopo il nubifragio si contano i danni ingentissimi

Danni ingentissimi a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto

Redazione

E' tornato il bel tempo stamane nella zona colpita ieri pomeriggio da un violento nubifragio che ha investito tutta la zona tirrenica del messinese, causando notevoli problemi a causa di territorio di torrenti tracimati, strade, cantine e case allagate, gente bloccata nelle auto o in casa, tratti di strada crollati soprattutto a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto.

Da stamane è iniziata la conta dei danni, ingentissima.

A Milazzo il sindaco Pippo Midili parla di danni per almeno un milione di euro, solo per le infrastrutture e le strade comunali, ma potrebbero essere molti di più considerando anche i mezzi privati andati distrutti.

Squadre deivigili del fuoco e protezione civile stanno ancora intervenendo a Barcellona Pozzo di Gotto, dove si sono registrati i dannimaggiori, per liberare strade e cantinati. Ieri sera il tratto di autostrada della A20 momentaneamente chiuso per il maltempo è stato riaperto.

La situazione meteo dunque è migliorata anche se i sindaci invocano la massima prudenza. La protezione civile aveva lanciato un’allerta meteo di colore giallo.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo