Italia

La variante Omicron non conosce pause

Arriva la stretta di Natale

Redazione

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha certificato che Omicron corre in tutta Europa e non solo nel giro di 1-3 giorni. Le sequenze della variante analizzate e depositate nella piattaforma ICoGen in Italia sono salite a 84. IcoGen riceve le segnalazioni della rete di oltre 70 laboratori regionali coordinata dall'Istituto superiore di sanità ( Iss).La maggior parte delle segnalazioni ( aggiornate alla giornata di ieri) sono arrivate dalla terra più colpita dalla pandemia, la Lombardia (33) e Campania (20), mentre in generale la variante è segnalata in 13 regioni ( Lazio 8, Puglia 7, Veneto 5, Piemonte e Emilia Romagna 2, Abruzzo, Calabria, Lguria, sardegna, Sicilia, Toscana1) e 1 PA ( Bolzano,1).

La cabina di regia convocata per il 23 dicembre e presieduta dal premier Mario Draghi ha sul tavolo diverse ipotesi come un'eventuale ulteriore estensione dell'obbligo vaccinale a particolari categorie di maggiore contatto con il pubblico.L'obbligo di mascherine all'aperto o la possibilità di chiedere un tampone oltre al Green Pass, per poter accedere a locali al chiuso particolarmente affollati , come le discoteche.

Si trova in Gazzetta ufficiale il Dpcm che indica le modalità per la revoca del Green Pass qualora il possessore del certificato dovesse risultare positivo durante il periodo di validità del documento o in caso di pass falsi.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo