Cronaca

Investì e uccise un diciassettenne.

Ha patteggiato la pena ad un anno e quattro mesi per omicidio stradale.

Redazione

La giovane di 21 anni che nella notte fra il 20 e il 21 giugno del 2020 travolse e uccise un 17enne , Agostino Cardovino, che in quel momento stava attraversando viale Regione Siciliana , all'altezza di via Perpignano a Palermo ha patteggiato una pena ad un anno e quattro mesi per omicidio stradale. La pena è stata sospesa. La richiesta di patteggiamento avanzata dai legali Marco Passalacqua e Francesca Modica è stata accolta dal gip Fabio Pilato.

Quella notte d'estate erano le tre del mattino all'incirca quando il ragazzo trovò la morte sull'asfalto della circonvallazione di Palermo , un tratto che per la sua pericolosità adesso è dotato di semafori per regolamentare l'attraversamento pedonale. La giovanissima vittima stava rincasando nella sua abitazione dopo una serata trascorsa con gli amici in un locale della città . Dopo l'incidente, a pochissima distanza dalla casa dove il ragazzo stava facendo rientro.

Da quanto è emerso dalle indagini il giovane non aspettò il segnale verde per poter attraversare mentre la ragazza aveva superato il limite di velocità di 12 chilometri.

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo