Politica

Incontro Casini-Berlusconi.

L'ex Presidente della Camera: " Berlusconi futuro federatore del Centrodestra".

Redazione

Pochi giorni fa due protagonisti della vita politica che hanno anche governato insieme si sono incontrati. Uno dei due ad un certo punto si è tirato indietro dalla corsa per il Quirinale mentre l'altro quando usciva dai palazzi della politica romana e sovente si sentiva chiedere dai cronisti la medesima questione: " Dobbiamo già chiamarla Presidente?" Parliamo ovviamente di Silvio Berlusconi e Pierferdinando Casini.

Qualche giorno fa ad Arcore è avvenuto l'incontro tra i due, l'ex Presidente della Camera ha voluto rinnovare all'ex Cavaliere la sua gratitudine per l'attenzione ed il rispetto con cui ha seguito le ultime vicende politiche del Paese.

Il 4 febbraio dalle colonne del Corsera Berlusconi ha espresso soddisfazione per la rielezione di Mattarella e per vedere Draghi ancora al posto di Presidente del Consiglio, nocchiero di una nave che ha bisogno di stabilità. Interessante ciò che ha detto Casini e che forse ( forse?) potrebbe aprire a qualcosa di nuovo. " Un tempo Berlusconi voleva vincere ad ogni costo, oggi come d'altra parte è normale è cambiato e da politico di razza quale è ha capito quale potrebbe essere il suo ruolo nel futuro: quello di federatore del Centrodestra, capace di far superare le divisioni e le incomprensioni nate dopo la batosta delle amministrative che indubbiamente hanno lasciato degli strascichi. Ecco, nel futuro Berlusconi potrebbe essere colui capace, con la sua esperienza di risolvere questi problemi".

Leggi l'articolo completo su Palermo Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

2BagheriaBelmonte MezzagnoCapaciCariniCasteldacciaCefalùCinisiCorleoneFicarazziMisilmeriMonrealePalermoPartinicoTermini ImereseTerrasiniTrabiaVillabate

News24

Sicilia Italia Mondo